28 Settembre 2022
news

L´evoluzione della specie...

23-05-2016 18:41 - ULTIMI AGGIORNAMENTI
IN PRINCIPIO era il CS Caldine nato il lontano 25 luglio 1922; colori sociali bianco/azzurro; primo Presidente il "mitico" Egidio Massini con un Consiglio Direttivo di ben 18 Consiglieri. Si giocava naturalmente a Caldine, su un terreno fangoso posto dove adesso ci sono le case di via di Bugia; in seguito il Campo Sportivo sarebbe stato intitolato a "Romeo Menti"; si giocava in maniera molto spartana lavandosi poi in bidoni d´acqua fredda o addirittura nel Mugnone. Tranne che per l´inevitabile interruzione per la guerra, si è andati avanti, militando nei Dilettanti dalla Terza alla Prima categoria fino al 1999; Il GS Caldine ha sempre mantenuto per tradizione un numeroso Settore Giovanile.
POI è arrivato l´ US FiesoleCaldine; colori sociali azzurro/verde; fusione delle Società GS Caldine e GS Fiesole (luglio 1999); tale fusione è stata realizzata a seguito della costruzione del nuovo impianto sportivo "Poggioloni" di Caldine. L´US FiesoleCaldine ha iniziato la sua storia sportiva in "Promozione" e l´ha chiusa nel 2014 militando per ben 2 anni nel Campionato Nazionale di "Serie D". In questi 15 anni di vita l´US FiesoleCaldine ha sempre mantenuto una rinomata Scuola Calcio ed un ottimo Settore Giovanile.
INFINE nel 2014 per volontà del Presidente Fabrizio Zanieri RINASCE il GS CALDINE; colori sociali bianco/azzurro; nel primo anno si presenta con una valente squadra di ragazzi Caldinesi (e non...) partecipando al Campionato "Amatori"; nel secondo anno si prosegue con la squadra "Amatori" affiancata da un´altra squadra Dilettanti di "Terza Categoria", riprendendo così un´antica tradizione lunga ben 92 anni! Nell´ultima Stagione Sportiva la squadra "Amatori" si è ben difesa nel suo campionato, sbaragliando però qualsiasi avversario a ... cena! La squadra Dilettanti "Terza Categoria" si invece ben comportata, al primo anno di attività, chiudendo al sesto posto il campionato di competenza. L´appetito vien mangiando....
#AvantiCaldine!!

Fonte: gsc-press

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh