24 Settembre 2021
news

L´evoluzione della specie...

23-05-2016 18:41 - ULTIMI AGGIORNAMENTI
IN PRINCIPIO era il CS Caldine nato il lontano 25 luglio 1922; colori sociali bianco/azzurro; primo Presidente il "mitico" Egidio Massini con un Consiglio Direttivo di ben 18 Consiglieri. Si giocava naturalmente a Caldine, su un terreno fangoso posto dove adesso ci sono le case di via di Bugia; in seguito il Campo Sportivo sarebbe stato intitolato a "Romeo Menti"; si giocava in maniera molto spartana lavandosi poi in bidoni d´acqua fredda o addirittura nel Mugnone. Tranne che per l´inevitabile interruzione per la guerra, si è andati avanti, militando nei Dilettanti dalla Terza alla Prima categoria fino al 1999; Il GS Caldine ha sempre mantenuto per tradizione un numeroso Settore Giovanile.
POI è arrivato l´ US FiesoleCaldine; colori sociali azzurro/verde; fusione delle Società GS Caldine e GS Fiesole (luglio 1999); tale fusione è stata realizzata a seguito della costruzione del nuovo impianto sportivo "Poggioloni" di Caldine. L´US FiesoleCaldine ha iniziato la sua storia sportiva in "Promozione" e l´ha chiusa nel 2014 militando per ben 2 anni nel Campionato Nazionale di "Serie D". In questi 15 anni di vita l´US FiesoleCaldine ha sempre mantenuto una rinomata Scuola Calcio ed un ottimo Settore Giovanile.
INFINE nel 2014 per volontà del Presidente Fabrizio Zanieri RINASCE il GS CALDINE; colori sociali bianco/azzurro; nel primo anno si presenta con una valente squadra di ragazzi Caldinesi (e non...) partecipando al Campionato "Amatori"; nel secondo anno si prosegue con la squadra "Amatori" affiancata da un´altra squadra Dilettanti di "Terza Categoria", riprendendo così un´antica tradizione lunga ben 92 anni! Nell´ultima Stagione Sportiva la squadra "Amatori" si è ben difesa nel suo campionato, sbaragliando però qualsiasi avversario a ... cena! La squadra Dilettanti "Terza Categoria" si invece ben comportata, al primo anno di attività, chiudendo al sesto posto il campionato di competenza. L´appetito vien mangiando....
#AvantiCaldine!!

Fonte: gsc-press

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio